public/

Stasera derby tra Noci Azzurri e Noci C5

È il derby nocese tra Noci Azzurri 2006 e Noci Calcio a Cinque ad inaugurare, oggi alle ore 21:00, il girone di ritorno. Una partita che si preannuncia combattuta con i biancoverdi di mister Pietro Di Bari alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta di misura, 0-1, incassata all’andata. Uno scontro diretto tra due squadre, divise da una manciata di punti, che ambiscono alle zone nobili della classifica.

Alto il morale del Noci C5 che, nella trasferta di sabato, ha battuto lo Sport Five per 2-3, sfoderando una prestazione superlativa e portando a casa i tre punti. Il primo tempo si è chiuso in pareggio con Pace che ha sbloccato il match e i putignanesi che hanno agguantato l’1-1 con un tiro di Daddato sotto l’incrocio. Nella ripresa, è stato ancora lo Sport Five a passare in vantaggio con Mastrangelo che, dopo un batti e ribatti, ha messo alla sinistra del giovane Casulli. Il Noci non si è arreso e, su punizione, ha riportato in parità il risultato con Degiorgio. È stato infine Sgobba a ricevere il suggerimento di Degiorgio e a firmare il terzo e decisivo gol biancoverde che ha chiuso la partita.

Diverso, invece, lo stato d’animo del Noci Azzurri 2006 che ha patito una sonora sconfitta esterna con la Polisportiva di Adelfia oltre la beffa del pareggio, negli ultimi secondi, con il Pellegrino Sport C5. Due risultati che stanno stretti agli azzurri e vedono rallentare la corsa in chiave playoff. Nella partita di sabato con il Pellegrino, il quintetto di mister Mariano Cipriani, ha chiuso il primo tempo sull’1-1. Nella ripresa, è stato un continuo botta e risposta tra le due compagini. I nocesi hanno allungato il vantaggio con un’apertura di Quiete per Recchia che ha messo in rete. Pronta la risposta degli avversari per il 2-2. A pochi minuti dal termine Marinuzzi ha riportato di nuovo avanti i suoi con un diagonale sul secondo palo ma gli avversari, schierando il quinto in movimento, a 20” dal termine hanno trovato il gol che ha spento definitivamente le speranze azzurre.

Alla vigilia del derby di stasera, al “PalaIntini”, mister Cipriani non fa pronostici sulla gara: “Il girone di ritorno inizia con una bella partita. Il derby con il Noci Calcio a Cinque sarà una partita difficile da giocare con il massimo della concentrazione. Sabato abbiamo pagato le disattenzioni e perso tre punti ma, nonostante il rammarico, abbiamo giocato una buona partita”.

Neanche il capitano biancoverde, Peppe Degiorgio si sbilancia in previsioni: “Un derby è sempre un derby e lo si gioca al massimo per vincerlo. Gli Azzurri stanno disputando un ottimo campionato e sono in buona forma. Noi veniamo dalla vittoria di sabato a Putignano, una bella partita giocata intensamente da entrambe le squadre con il risultato in bilico fino all’ultimo. A fare la differenza con una squadra giovane come lo Sport Five è stata la nostra esperienza”.

 

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia